Please turn on Javascript first.

Panoramica
Consulenti

Key2people è stata fondata nel 2001. Rapidamente è divenuta la prima società italiana indipendente del settore; da alcuni anni è tra le prime tre società al vertice della ricerca executive in Italia.

Con oltre 40 professionisti, tra cui 10 partner e altrettanti consulenti, due sedi, Milano e Roma, oggi Key2people è riconosciuta come interlocutore autorevole sia dalle grandi multinazionali italiane e straniere, sia dalle medie aziende imprenditoriali.

Il nostro Gruppo si è arricchito nel 2002 di una società specializzata nella ricerca di middle management, Intermedia Selection, che si avvale a sua volta di circa 40 tra consulenti e ricercatori.

Le nostre competenze distintive sono rappresentate:

  • dall’appartenenza a un network internazionale tra i primi otto al mondo, con una presenza in quasi 40 paesi in tutti i continenti, particolarmente qualificato nelle regioni in forte crescita in Asia e Sud America, i cui partner sono imprenditori molto integrati nelle culture locali.
  • dalla qualificata expertise sui temi di Governance, anche grazie all’alleanza con una innovativa società inglese, che ci permette di assistere le aziende nel rendere più efficaci i loro processi decisionali a livello di Board e quindi di comprendere meglio le culture aziendali e le sfide strategiche dialogando con i loro vertici.
  • dall’offerta completa di servizi di:
    • Assessment delle risorse interne dell’azienda e dell’eventuale benchmarking con i profili più qualificati del mercato, con una metodologia innovativa frutto anche di partnership internazionali
    • Ricerca integrata comprendente anche il middle management, con l’approccio della ricerca diretta e la specializzazione in practice con una profonda conoscenza da parte dei nostri partner e consulenti dei principali settori di business.

Cristina, alla guida del team Key2people dal 2015, è practice leader per i settori Servizi e Infrastrutture, Energy and Utilities e Pubblica Amministrazione.

Cristina Calabrese Presidente e Amministratore Delegato

Guida le practice Retail and Consumer Goods e Private Equity.

Francesco Benvenuti Partner, Co-fondatore

Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Key2people dal 2001 al 2014, ad oggi azionista e partner operativo, practice leader per i settori Real Estate e Media.

Daniela Bollino Partner, Co-fondatrice

Partner co-fondatore di Key2people, rappresenta oggi un interlocutore chiave per CEO e imprenditori del mondo industriale italiano.

Giordano Tamagni Partner, Co-fondatore

Partner co-fondatore di Key2people, practice leader per i settori Real Estate e Private Equity. Christopher Stokes, nato in Gran Bretagna, opera nel campo dell’Executive Search da oltre 20 anni, maturando un’esperienza che gli ha consentito di acquisire una solida conoscenza del nostro paese.

Christopher Stokes Partner, Co-fondatore

Giampaolo, Partner di Key2people dal 2014, è Practice Leader per il settore Energy & Utilities.

Giampaolo Codeluppi Partner

Lodovico, partner di Key2people per la practice Financial Services, ricopre anche il ruolo di Senior Advisor di Key2people Governance.

Lodovico Floriani Partner

Claudio guida la practice Financial Services e supporta le principali Istituzioni Finanziarie su temi di Executive Search e Assessment, Digital Transformation, Board Advisory e Compensation.

Claudio Galimi Partner

Cristiano è leader delle practice Digital & New Media, sia per la parte di Executive Search che per Digital Trasformation e Assessment.

Cristiano Garocchio Partner

Virginia Ghisani guida la practice Technology and Communication continuando a seguire con passione la tecnologia e più in generale l’innovazione in tutte le sue manifestazioni.

Virginia Ghisani Partner

Partner Key2people

Roberto Ravagnani Partner

Riccardo è Partner Key2people nell'area Industrial.

Riccardo Scuterini Partner

Francesco guida la practice Consumer Goods e supporta le principali realtà multinazionali e imprenditoriali su temi di Executive Search, Leadership Assessment e Digital Transformation.

Francesco Tamagni Partner

In Key2people dal 2005 e Partner dal 2015, Paola guida la practice dell’area Executive Assessment and Development.

Paola Zaramella Partner

Cinzia, in Key2people dal 2004, è Consulente per la practice Financial Services e segue società italiane e internazionali che operano in diversi settori.

Cinzia Di Nuzzo Principal

Paola è responsabile della practice Professional Services e supporta le principali società di Management Consulting & Strategy in tema di Executive Search.

Paola Basaglia Senior Consultant

Emanuele, in Key2people dal 2007, lavora oggi come consulente all’interno della practice Retail & Consumer.

Emanuele Nicora Principal

Mario è Principal nell'area Servizi / Advisory

Mario Perini Principal

Beatrice guida la practice Fashion, Design & Luxury collaborando con i principali player del settore su temi di Executive Search e Assessment, Digital Transformation, Board Advisory e Compensation.

Beatrice Roitti Principal

Maurizia dal 2007 ha guidato come Partner l'avvio e lo sviluppo della Practice Governance. Mantiene oggi un ruolo di collaborazione come Senior Advisor di Key2people.

Maurizia Iachino Leto di Priolo Advisor

Da sempre impegnata nei processi d’innovazione e di change management, ha acquisito specifiche competenze nel Health sector, con il ruolo di Direttore Generale della Croce Rossa Italiana e della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori. Gli ultimi dieci anni sono stati senza dubbio un’esperienza professionale straordinaria avendo gestito la privatizzazione della Croce Rossa (200 milioni di attività, 5.000 dipendenti/collaboratori e 150.000 volontari coinvolti), vedendo evolvere, il suo ruolo da Direttore Generale della CRI a Commissario Liquidatore al fine di portare a compimento il progetto di riordino voluto dal Governo.

Patrizia Ravaioli Advisor